374e6bdcca Ricorda il gioco radiofonico sulla "Guerra dei mondi" & quot; fatto da Orson Welles? Bene, questa versione su grande schermo della famosa trasmissione radiofonica prende vita. Ora ho letto il libro da solo, e ho trovato che fosse molto interessante per gli invasori di Marte. È stato fantastico quando l'atterraggio di questi baccelli è diventato queste navi aliene. Quei tre uomini sventolavano la bandiera simboleggiando la loro pace con gli esseri. Quindi cosa hanno fatto? Hanno fatto un lampo agli uomini con quei raggi. Così tanto per i colloqui di pace. E lo sceriffo? È stato fortunato Il suo vice si è allontanato senza di lui e alla fine è stato colpito dalla nave. Un sacco di scienza è andato avanti nel film. L'interruzione di corrente, gli orologi si magnetizzano dopo che hanno smesso di funzionare. E quando i militari hanno cercato di fermarli, hanno i loro campi di forza per proteggerli dal fuoco nemico. E i raggi disintegranti erano incredibili. Non penso che nessuno possa resistere a quello. Quando pensi che tutte le speranze siano andate perse, la debolezza di questi marziani è il sistema immunitario. È debole! L'umanità è salvata. Orson Welles ha fatto un ottimo lavoro nello show, questo film lo ha reso un sogno diventato realtà. Mi è piaciuto molto. Davvero d'oro per essere esatti. 5 stelle! The War of the Worlds è una versione modernizzata del libro di H.G. Wells. Racconta la storia di un esercito di alieni provenienti da Marte che vengono sulla Terra in capsule giganti. Loro atterrano in tutto il mondo, e dalle capsule escono macchine volanti con un raggio mortale. I marziani cominciano a distruggere il mondo. Nel frattempo, uno scienziato e un fisico stanno lavorando insieme per cercare di fermare i marziani, ma niente sembra funzionare. Quando tutto sembra perduto, si verifica l'evento più inaspettato per salvare il mondo … Questo è un divertente film di fantascienza degli anni '50, ma non è buono come le altre versioni della storia. <br/> <br/> Questo il film ha vinto un Oscar per gli effetti speciali, e suppongo che per il 1953 gli effetti non siano poi così male. Certo, puoi vedere i fili che sostengono le macchine volanti marziane, ma la gente non ha mai notato cose del genere. Il concetto delle macchine volanti e degli alieni era piuttosto interessante. Mi piacciono i film sull'invasione degli alieni, ma mi piace vedere cosa fanno gli alieni. Il mio unico problema con questo film è che non si concentra veramente su ciò che gli alieni stanno facendo. Mi sarebbe piaciuto vedere i marziani spazzare via le grandi città di tutto il mondo, ma invece vedremo un filmato minimo dei marziani che volano e sparano il loro raggio mortale.Inoltre, la storia tra i due scienziati è piuttosto noiosa. <br/> <br/> Gli spettacoli nel film non sono nulla di spettacolare. Sono spettacoli cinematografici di fantascienza degli anni '50. Tuttavia, la recitazione avrebbe potuto essere noiosa perché i personaggi non erano così grandi. Finora, la migliore interpretazione della storia è stata fatta da Steven Spielberg, ma è più un remake di questo film che un ritratto accurato della storia di H.G. Wells. Ovviamente, anche l'interpretazione di Orson Welles ha avuto un'efficace interpretazione, considerando che ha fatto prendere dal panico un intero paese. <br/> <br/> Nel complesso, questo film è un divertente film di fantascienza, ma non è niente di troppo spettacolare. <br/> <br/> 6/10 Byron Haskin del 1953, "La guerra dei mondi"; è uno dei film classici del genere fantascientifico. Il film si apre con il narratore, Cedric Hardwicke, che descrive la difficile situazione dei marziani mentre cercano un nuovo pianeta da colonizzare per salvare la loro razza. La Terra viene selezionata e subito dopo una meteora si schianta sulle colline al di fuori di Linda Rosa, una piccola città nel sud della California. Questa è la prima nave da ricognizione e pilota per il resto della flotta marziana, che si sviluppa rapidamente in un'invasione mondiale. Il dottor Clayton Forrester (Gene Barry), aiutato da Sylvia Van Buren (Ann Robinson), lavora urgentemente per trovare un modo per sconfiggere gli invasori mentre gli eserciti dei paesi di tutto il mondo ricadono sulle macchine da guerra tecnologicamente superiori di Marte. > <br/> In "La guerra dei mondi", il regista Byron Haskin fa un cenno alla famiglia e alla religione. Sylvia proviene da una famiglia numerosa, mentre Clayton ha solo la sua famiglia di professori surrogati della Pacific Tech, eppure ne desidera ancora. Il suo parente preferito è suo zio Pastore Dr. Matthew Collins (Lewis Martin) che ha trovato Sylvia in una chiesa quando è scappata di casa. Le impostazioni della Chiesa giocano in modo significativo in varie scene del film. Gli aspetti dell'umanità e della religione sono affrontati anche in più scene. Prima quando il pastore Collins si avvicina a un mestiere marziano, fino alla fine, quando l'uomo apparentemente non può sconfiggere il suo avversario. Bisogna interrogarsi su come HG Wells, un noto ateo, avrebbe riconciliato la pesante influenza della religione nel film. <br/> <br/> L'uso del film di drammi, suspense ed effetti speciali porta lo spettatore nell'orrore di l'invasione. Uno dei film più scene di suspense è quando i tre ingenui deputati a guardia della meteora si rendono conto che non è quello che sembra. Dopo aver deciso che la meteora è di Marte, si avvicinano e tentano di contattare i visitatori sventolando un sacchetto di cotone come una bandiera bianca e dicono "Benvenuto in California". I marziani non vogliono nulla di pace e vaporizzano sommariamente gli uomini. Un'altra scena drammatica eccellente è quando Clayton e Sylvia stanno tentando di fuggire dalla fattoria distrutta e hanno un visitatore. Attraverso l'uso di effetti speciali, che sono stati all'avanguardia per il suo tempo, lo spettatore arriva a realizzare il potere impressionante e inarrestabile della macchina da guerra marziana. La storia originale di HG Wells è molto ben fatta. Naturalmente l'idea degli invasori marziani è passata ma la scrittura è superba. Cercare di trasferirlo sul film è una sfida. Questo è stato un buon sforzo. <br/> <br/> Questo è stato fatto nel 1953, ma se non lo sapessi, penseresti che sarebbe stato fatto negli anni '60. Gli effetti speciali erano abbastanza buoni e c'era meno del melodramma che si vede spesso nei lavori degli anni '50. Gene Barry ha fatto un ottimo lavoro come scienziato principale e tutti i personaggi si intrecciano bene insieme. C'era un livello costante di azione e suspense che non si basava su esplosioni o violenze. Non terrificante in alcun modo ma sicuramente ha attirato la tua attenzione. <br/> <br/> La versione di Tom Cruise ha avuto effetti speciali superbi ma è tutto ciò che è stato speciale. Questo film aveva tutte le componenti di una performance ben diretta e ben interpretata. Sicuramente vale la pena dare un'occhiata agli appassionati di fantascienza più antica. Ho l'obiettivo di vedere tutti i film di fantascienza degli anni '50, ho preso una lezione di apprezzamento cinematografico qualche anno fa e mi ricordo di aver conosciuto l'epoca degli anni '50 quando avevamo più film di fantascienza di qualsiasi altro genere. Ora sono su The War of the Worlds, basato su una trasmissione radio di H.G. Wells che ha scioccato il mondo. Ho visto il remake di Steve Spielberg prima di vedere l'originale, la versione di Spielberg è in realtà abbastanza decente, ma nonostante gli effetti di formaggio, The War of the Worlds è un grande classico che può ancora dare a chiunque la pelle d'oca. Questo era uno dei film di fantascienza più violenti, gli alieni non sono solo dopo un gruppo o un paio di persone, ma intendono distruggere il mondo intero. Adoro guardare questi vecchi film per avere la sensazione del tempo e di come l'era della guerra fredda abbia prodotto un sacco di trame o personaggi del genere sci-fi. <br/> <br/> Dopo un incidente di meteore, un'intera città è appena scosso, dopo che la meteora si è aperta, le persone sono eccitate pensando che questo possa essere qualcosa di incredibile da imparare, forse una creatura di un altro mondo.Beh, lo è, ma non sono lì per festeggiare con gli umani, sono lì per distruggere il mondo. Cercando di capire come impedire a queste macchine malvagie di uccidere il mondo intero, muoiono di più mentre gli altri capiscono di essere in guerra con altri mondi. <br/> <br/> La Guerra dei Mondi è un buon film , So che è scadente, ma va tutto bene e devi solo pensare al tempo che è passato, quando ci pensi, questo è in realtà un film geniale. Pensavo che la scena più terrificante fosse quando i primi tre uomini che si avvicinano all'alieno pensano che se si arrenderanno sarà tutto buono, ma la macchina attira su di loro e li uccide. Consiglierei a tutti gli amanti del cinema di guardare La guerra dei mondi, era in anticipo sui tempi e si distingue ancora come un grande classico di fantascienza. <br/> <br/> 7/10
Conetofi Admin replied
357 weeks ago